Questo pensiero è per tutte quelle persone che mi hanno sempre voluto in determinato modo. Non mi interessa niente. Non voglio essere una fidanzata perfetta, una figlia perfetta, un’amica perfetta. Voglio solamente essere me stessa. Voglio danzare sotto la pioggia se mi va, voglio aprire le braccia al cielo e lasciarmi trasportare dal vento se ne ho voglia. Coglio abbracciare tutto il mondo se un giorno se sarò capace. Voglio essere felice e non rinchiusa in stupidi schemi. Voglio continuare a ridere, cosa che purtroppo sto facendo troppo poco. Voglio bastare solo a me stessa e non pensare di dover fare sempre di più per gli altri. Voglio liberarmi da tutti i vincoli sociali e convenzionali. Voglio solo essere me stessa, disinteressandomi di qualunque giudizio esterno.
Mi hai fatto tornare in mente uno splendido film che ho visto tempo fa, e che aveva per protagonista un uomo dal carattere molto simile al tuo. Il film è questo: https://wwayne.wordpress.com/2014/07/21/andare-controcorrente/. L’hai visto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie ho letto, lo guarderò sicuramente. Ma come mai ti è venuto in mente proprio questo?
"Mi piace""Mi piace"
Perché anche lui se ne sbatte altamente di qualsiasi giudizio esterno. E quindi sono convinto che ti identificheresti moltissimo con quel personaggio. Grazie a te per la risposta! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie davvero della lettura e sopratutto del commento. Ti auguro una buona serata.
"Mi piace""Mi piace"
Anche a te! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
bellissimo! “aprire le braccia e lasciarmi trasportare dal vento”…questo sarebbe splendido
"Mi piace"Piace a 2 people
Chi più di te…saprà amarti e rispettati…questo é un tuo preciso dovere..diritto.
Poi verrà. …il resto
Ciao Petra
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pura espressione di catarsi e rinnovamento. Bellissima
"Mi piace"Piace a 2 people
É giusto rimanere sempre se stessi, senza subire alcun influenzamento esterno. Esiste un grande rischio però, che é quello di rimanere con la mente chiusa, basilare, senza mai avere quei sani scossoni interiori, procurati da un saggio confronto sociale. Per confronto intendo dire, trivare il coraggio di relazionarsi con persone diverse da noi, piu arricchite da esperienze, capaci di trasmetterci insegnamenti e riflessioni. Ciò non significa assumere la loro mentalitá o logica di pensiero, ma assorbire cio che di buono divulgano, e prenderne atto. É molto importante conservare noi stessi fino ij fondo, senza mai perdersi, ma è altrettanto importante rimanere aggiornati su realtá diverse dalle nostre, senza perdere l’integritá della nostra stessa persona. Mai cambiare in funzione di altri, o plasmarsi per il piacere di consensi altrui, ma ampliare ugualmente le vedute, affinché possiamo evolvere e migliorarci… ciao Petra, interessante post il tuo.☺☺
"Mi piace"Piace a 1 persona
La penso esattamente come te. Grazie della condivisione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Facile a dirsi, difficile a farsi… è questione di piccoli passi: inizia a fregartene di qualcosa, azzarda a rifarlo ancora una volta, poi prendi vizio… la molla è quella; poi la strada è tutta in discesa.
Nota Bene: durante la discesa sorridi sempre è una cosa meritata 😉
Alessia De Carolis
"Mi piace"Piace a 2 people
dare ascolto prima a se stessi che agli altri non è egoismo ma rispetto per se stessi 🙂
ml
"Mi piace"Piace a 1 persona