Ciao a tutti, è qualche giorno che non vi rendo partecipi della mia vita. Scusate anche questa direi che è una forma di egoismo. Delle volte mi capita di rendermi conto di quanto in realtà posso essere egoista.
Per esempio possono esserci state delle situazioni in cui c’era qualcuno avesse bisogno di me ed io che cosa ho fatto? Non ci sono stata, ho deciso di occupparmi di altro.
Delle volte non mi rendo conto di come i nostri stati d’animo possono influenzare chi ci è accanto. Non è facile essere gentili quando si è nervosi, men che meno essere altruisti quando si è in un mood di negatività. Per questo motivo ho deciso di fare il contrario, quando sento dentro di me dei sentimenti negativi, faccio il contrario e divento più gentile. Certo è una sorta di violenza a me stessa, ma ne vale la pena. Provateci.
Nel tempo ho capito che saper gestire la propria emotività è una forma d’intelligenza, anche direi di sensibilità che ti avvicina molto di più alle persone.
Non è sempre facile e quindi oggi quando per niente ho percepito fastidio ho pensato di scrivere così da poter cambiare i miei sentimenti.
Voi invece di che umore siete? Come la vivete l’emotività?
Vostra Petra
ciao petra se guardi il mio ultimo post vedrai il mio romanzo pubblicato….cartaceo…arrivato oggi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se ti interessano ulteriori riflessioni su questo argomento, sul mio blog ho scritto un articolo (L’egoismo dell’artista) che indaga appunto l’egoismo in rapporto al mondo della creatività✌️
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Il frutto dello spirito è… …padronanza di se.”
Galati 5:22-23
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bello. Se ti va leggi pure altro e dimmi che cosa ne pensi
"Mi piace""Mi piace"
Sarà un piacere
"Mi piace"Piace a 1 persona