Ruolo internazionale

handshake-3205492_1920.jpg

Ciao a tutti, questa sera voglio iniziare una discussione parlando con voi del ruolo internazionale dell’Italia.

Che ruolo ha l’Italia nel globo?

Come siamo visti?

Cosa potremmo fare per migliorare la nostra immagine?

Il mio umile pensiero è che l’Italia è sicuramente uno Stato fondamentale nell’assetto internazionale, per varie ragioni, dalla vendita degli armamenti, all’appoggio dato dalla nostra Intelligence agli altri servizi segreti. Infatti, avendo come piaga sociale la mafia, l’Italia è uno degli Stati meglio organizzato in materia di contrasto criminalità.

In tutto questo discorso voi vi chiederete dove sta la mia critica? Ecco secondo me, nonostante queste qualità, l’Italia non è mai stato considerato un Paese in grado di farsi “valere”, siamo stati come dire alla romana dei bonaccioni. Non sappiamo valorizzare al meglio le nostre qualità sia artistiche che intellettuali. A mio avviso siamo lo Stato con più ricchezza culturale, per la diversità di popoli che hanno abitato la nostra amata Italia.

L’unica soluzione che possiamo trovare, a mio avviso è lottare costantemente rimanendo con le radici italiche sempre profonde. Solo così ridaremo la dignità rubata alla nostra amata terra.

Voi cosa ne pensate?

Readers remember: freedom of thought always

2 risposte a "Ruolo internazionale"

  1. Sono d’accordissimo, il nostro paese non ha nulla da invidiare a nessuno, anzi, in molti ce lo invidiano per svariati motivi. La pecca che abbiamo è che al posto di valorizzare questo meraviglioso stato, lo demoliamo o lo annebbiamo, cerchiamo di non lasciarlo emergere. Per non parlare della politica, che ci fa vivere a fatica (è un discorso molto ampio e ci sarebbe molto da dire a riguardo). Abbiamo letteralmente un gioiello in mano e lo lasciamo sporco, non lo puliamo, non ce ne prendiamo cura.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento