Confidenze

Ciao a tutti amici. Oggi sono arrivata ad una conclusione. Bisogna esprimersi meno e pensare di più. Non andrà mai bene quello che dici, il tono il modo, le parole, la cadenza, l’accento.

Qualsiasi cosa dirai, farai o penserai non andrà bene, o a quello o a questo.

Se dici trpppo presuntuosa de dici poco timido.

Se sei onesta e dici di saper fare qualcosa non va bene, sei troppo presuntuosa. Se invece fai la finta umile non va bene. Se ti sminuisci continuamente non va bene.

Voi cosa pensate? Che cosa è giusto? Che cosa è sbagliato?

Tengo alla vostra opinione

4 risposte a "Confidenze"

  1. no, io invece penso che bisogna avere il coraggio di esprimersi a proprio modo. Solo così si può piacere a chi è simile, e si finisce per attirare una realtà perfettamente conforme al proprio modo di essere. Nascondersi non serve. Non esprimersi è nascondersi. Nascondersi è avere paura.

    Piace a 1 persona

  2. Bisogna esprimersi sempre, cosa che a me risulta a volte davvero faticosa perché sono le emozioni a gestirmi… ed esprimersi, ricordalo, serve in primis a te stessa. Tu sai chi sei, sai cosa ti ha portata a esprimerti in un certo modo: le persone avranno sempre pensieri soggettivi, per uno magari è giusto, per un altro sbagliato. Ma ricorda: l’importante è cosa ritieni giusto tu! Perché il giusto e sbagliato è diverso, esiste e non esiste, se non soggettivamente a seconda delle situazioni!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento