Chi sono

Benvenuto!!!!!

Si, dico a te, che stai leggendo queste poche righe di presentazione.

Che dire? Sono una donna, data la mia giovane età molti si stupiscono di questo, ho solo 26 anni,ma la vita mi ha portato a crescere molto velocemente. Sono sempre stata una bambina, poi ragazza e infine donna molto sveglia. Sono una sognatrice e in questo blog desidero far sognare, dare speranza alle persone. Viviamo in un mondo governato dall’edonismo e relativismo. Dove ci vogliono tutti uguali, dove la diversità è definita pazzia. Dove il diverso è giudicato. Dove una persona sensibile si deve considerare diversa. Questo mi porta a scrivere ogni giorno, voglio farmi sentire per come sono, non per come mi vogliono.

Ecco in questo blog desidero che ti senta a tuo agio di esprimerti ed essere te stesso. L’unica regola? Entra senza maschere e pregiudizi.

81 risposte a "Chi sono"

  1. Bellissima presentazione! Originale, ben scritta e purtroppo terribilmente vera! Spero di conoscerti meglio perchè solo da queste poche righe ti ho apprezzata e ammirata ^^ Capisco perfettamente quello che hai scritto e sono certa che sarai riuscita a rendere questo blog il piccolo mondo che desideri ^^ Spero di poterci far parte 🙂
    A presto!

    Piace a 1 persona

  2. Bravissima sii sempre te stessa e non cambiare mai per nessuno, mai e poi mai, se non ti accettano per quella che sei e che gli puoi offrire, allora non avrai mai perso nulla, ma quelli che ti accetteranno per quella che sei realmente, quelli che lo faranno, avranno davanti a se una persona vera, una delle poche ormai rimaste in questo mondo dove il carnevale sembra ormai si festeggi tutto l’ anno dove tutti indossano maschere, ma a quanto vedo qualcuna si differenzia ancora perchè non ha bisogno di nessuna maschera per essere se stessa.

    Piace a 1 persona

    1. Sono lusingata di questi complimenti. L’unica cosa che a me interessa é poter dire a chi non ha speranza che la vita è bella. Nel bene o nel male c’è sempre la bellezza e lo stupore di questo mistero. Un abbraccio.

      Piace a 1 persona

  3. Eccomi Petra carissima.
    A me piacciono infinitamente queste tue parole:

    “Il sole scalda la mia pelle.
    La luna coccola il mio sonno.
    La voglia di vivere accompagna la mia giornata”.

    Infondono gioia, speranza, luce e cacciano lontano la paura.
    Un abbraccio Speradisole:

    Piace a 1 persona

    1. Guardò subito ☺ grazie che hai pensato a me come possibile partecipante di questo concorso. Amo scrivere, per me è un punto fondamentale nella vita. Sentirmi dire queste tue parole mi ha davvero commossa. Grazie.

      "Mi piace"

      1. Non ci avevo mai pensato perché non ho mai creduto di aver qualcosa di particolare nel mio modo di scrivere. Però se dici di essere rimasta colpita mi fido di te.

        "Mi piace"

  4. Okay, sono una ragazza curiosa, quindi dopo il tuo commento al mio post ho voluto dare un’occhiata al tuo blog e.. wow.. non ho parole, la penso esattamente come te! Davvero una bella presentazione! Pian piano leggerò anche il resto 😉

    Piace a 1 persona

  5. Hai un sacco di commenti qui sopra: evidentemente piace quello che dici e lo si trova interessante. …Lol …
    io credo che piaccia anche la tua età… (facciamo cambio?).
    Idiozie a parte, dici di ’edonismo e relativismo, poi dici di diversità e di maschere. Nei testi che appiccichi (ne ho letti diversi), in effetti, quei tratti sono ricorrenti. Bene. E’ roba seria. Brava.
    Voglio solo aggiungere una mia sciocchezza a quanto tu dici e farlo riguardo alle maschere.
    Deprecabili, senza dubbio.
    Tuttavia.
    Non è forse come indossare una maschera decidere di esporsi sul web, ad esempio in un blog? No, aspetta…capiscimi! Mica ce l’ho con te e non ti voglio per nessun motivo contraddire: hai ragione e la falsità delle persone, la falsità nei rapporti personali, è insopportabile e disgustosa. Peraltro, mentire quasi mai paga.
    Io intendo questo, un po’ – presuntuosamente e stupidamente, tranquilla, lo so – rifacendomi anche a cose dette da gente davvero brava, come Oscar Wilde e Chesterton: talora le maschere aiutano (lo dico con parole mie) ad essere nudi. A mostrarsi. Io non sono Judy: lei è solo una parte di me, ma proprio per questo può lasciarsi vedere molto nell’intimo senza soffrirne persecuzioni od offese insopportabili. Non so se mi spiego…
    In fondo (ma dimmi se sbaglio, che così ti chiedo scura per il mio errore) forse anche tu sei qui a dirti molto più e molto più facilmente e molto più liberamente di quanto tu non faccia nella concretezza del mondo offline (uso questo termine per evitare “reale”, dato che mi si obbietterebbe che anche questa del web è realtà). Per me è così. Quasi nessuno, al di fuori del web, sa che scrivo le mie robe. Sì: mi vergogno ed ho paura di mostrarmi fragile, perché sarei vulnerabile.
    Anche tu sei certo più libera di essere ciò che più ti piace di te e di valorizzare questa te stessa parziale qui, nel web, che non in strada: questo, dopotutto, non è un certo uso delle maschere, anche soltanto per recitarsi, ossia per mostrare sè? Paradossalmente, questa maschera serve (a me) per spogliarmi delle mie maschere…
    Boh.
    Perdonami lo sproloquio e continua ad esserti!

    Ciao 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Davvero grazie mille per quello che hai scritto. È inevitabile che sia come hai detto tu, perché essendo Petra mi sento più me stessa nel dire e riflettere quanto nelle spoglie di me stessa possa fare. Concordo pienamente e ti ringrazio di esserti soffermata a leggere quello che scrivo. A me interessa solo scrivere, quasi egoisticamente ma lo faccio per me, per capirmi e per stare meglio. Se poi quello che scrivo piace e può aiutare le persone sono veramente contenta. Non è facile scoprirsi ma credo che attraverso la scrittura sia molto più semplice e produttivo, almeno questo per me.
      A presto.

      "Mi piace"

  6. Per me la tua presentazione è sintomatica di un mondo molto sbagliato, sentirsi liberi di esprimere se stessi solo dietro una tastiera è triste, ciò nonostante è senza dubbio meglio che far soccombere la voce dell’anima. Le tue parole sono vere perché vera è la storia che le ha composte,vera è la solitudine che le ha armonizzate, vero è il bisogno di trovare almeno uno spazio che ti consenta di essere vera. La nostra società distorce il significato di normalità perché non tiene conto che l’unica vera normalità vive e si evolve nelle diversità che contraddistinguono ognuno di noi. Ciò che ti auguro di cuore è che arrivi il giorno in cui il tuo io virtuale e il tuo io reale diventino una cosa sola e tu sia finalmente libera nonostante il prezzo che questo comporta.

    Piace a 1 persona

  7. Salve,
    piacere! Tengo il blog “Ragionamentidifondo” e ti seguo. Sono nuovo qui.
    Da poco ho finito di leggere la tua presentazione e cosa dire? Mi ha colpito tanto! Complimenti!
    Ci ritroviamo molto da quello che leggo sul fatto di non avere pregiudizi ed esprimersi liberamente. No maschere, ma libertà! Sempre!
    In bocca al lupo!

    Piace a 1 persona

    1. Grazie davvero. Ti auguro una buona lettura e spero che tu possa trovare almeno un pochino interessanti le cose che scrivo. Ci terrei a ricevere un parere per sapere come migliorarmi.

      "Mi piace"

  8. Ottimo, direi che le premesse per una buona amicizia ci sono tutte. Anch’io Amo le persone sincere e Vere ^_^
    Sono un po’ vecchietta rispetto a te, ma l’anima non ha età: tu sei più matura e io sono più giovanile, ci incontriamo nel mezzo 😉
    Buon tutto carissima ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento